3a43a2fb81 Fino ad oggi questo era ed è ancora il mio T.V.show preferito. Devo aver guardato ogni episodio una mezza dozzina di volte. Ho iniziato a guardare questo spettacolo quando avevo circa cinque anni, dovevo essere nel 1973 o nel 74 quando spettacoli come ADOM-12 e tutti in famiglia stavano bruciando in prima serata. <br/> <br/> Posso ancora ricordare ogni sabato notte alle 8:00 sul canale 4 prima ancora di avere la TV via cavo sintonizzata sulla stazione 51 con roy desoto e johnny gage insieme a chet kelly, marco lopez, mike stoker e capt. hank stanly. è stata la mia ultima fuga dalla realtà per essere solo all'altezza di una cavalletta in quel periodo ero probabilmente l'unico ragazzo in America che ha avuto più piacere nel guardare questo spettacolo che guardare il calcio del lunedì sera. Sembra che ci siano tre storie diverse in ogni episodio che corre in linea retta, le vittime, i vigili del fuoco e lo staff dell'ospedale generale, che devono affrontare misure che richiedono un'azione immediata che ci conduce come spettatori a un momento di noia ma sempre in uno stato costante di sedute al culmine. Ricordo di aver visto questo grande spettacolo sabato sera quando ero al liceo. A quei tempi, le reti trasmettevano i buoni programmi televisivi il sabato. Oggi, sabato sera è un cimitero per la pseudo-cancellata. È difficile credere che quasi 40 anni fa il concetto di paramedico fosse un romanzo, e questo è un grande spettacolo sui problemi e le vite personali di coloro che erano coinvolti in quei primi giorni del programma. <br/> <br/> Emergency ha mantenuto il ritmo veloce e interessante con una combinazione di casi strani, drammatici e persino umoristici. Casi più insoliti che ricordo della serie includono il salvataggio di un ragazzo intrappolato nel suo razzo fatto in casa, un uomo che ha difficoltà a respirare perché ha ingoiato il suo piatto dentale parziale, un mago dilettante intrappolato in una cassaforte, un rapimento in banca rapina ha sintomi di un infarto e i paramedici devono trattarlo con le armi, un paziente con un mal d'orecchi causato da naftalina e un artista intrappolato nella sua scultura. <br/> <br/> Anche il lato personale di Emergency è interessante. La chimica tra paramedici John Gage e Roy DeSoto è grande e le loro varie disavventure sono spesso divertenti. Sono buoni amici ma persone diverse. Roy è un uomo di famiglia in tutto e per tutto, e John è un ragazzo single spensierato. Ricordo una conversazione particolarmente divertente in cui John sta effettivamente pensando al matrimonio ma non è sicuro che lui e la ragazza si conoscano abbastanza a lungo. Chiede a Roy per quanto tempo conosce sua moglie prima di sposarsi e Roy dice 12 anni. Quando John dice che è un periodo di tempo ridicolo da attendere, Roy menziona che lui e sua moglie si incontrarono in quarta elementare. Questa è una conversazione abbastanza tipica per i due. Consiglio vivamente questa serie. Se non l'hai mai visto, anche se la medicina è cambiata drasticamente, è comunque un buon intrattenimento. Altamente raccomandato. OK, sono contento di sapere che non sono l'unica ragazza che ha pensato che Randolph Mantooth fosse un vero rubacuori !! Anche se sono nato nel 72, mia madre diceva sempre che quando guardava lo spettacolo con me tra le sue braccia, mi addormentavo al suono della sirena! Credo di essere un fan di Emergency dalla culla !! Quando sono cresciuto, ricordo mia madre che diceva come la dottoressa Brackett le avesse fatto battere forte il cuore! Poi un giorno ho visto le repliche e sono stato agganciato, proprio come mamma !! Ma non era il dottor Brackett a farmi battere il cuore, (mi dispiace Robert!), Era Johnny Gage !!! Certo, gli altri ragazzi erano belli, ma Johnny era il mio principale uomo! Mia madre si limitò a ridere e disse "E 'piuttosto una bomba!" mentre ero incollato allo schermo! Presto, mamma e io ci sedevamo insieme ogni giorno e guardavamo le repliche! Era più che l'eccitazione dei salvataggi e la possibilità di vedere la mia ultima cotta, era il tempo che dovevo passare con mia madre. Ora possiedo tutti i DVD che ho trovato, tutte le 6 stagioni e il salvataggio finale! Mentre guardavo i DVD e ho imparato di più su Randolph Mantooth, mi sono reso conto che non avrei potuto scegliere una persona migliore per avere una cotta da studentessa !! Grazie Emergency, per averci dato un gruppo di attori / attrici che non erano solo fantastici sullo schermo ma anche fuori dallo schermo !! Ognuno con attributi unici che difficilmente troverebbero nel grande schermo / attori / attrici televisivi di oggi! Randolph è ancora un rubacuori fino ad oggi !! Deve essere quel sangue indiano! Ma soprattutto, grazie a Emergency per averci dato uno spettacolo che genitori e figli hanno potuto guardare insieme e mostrare ai propri figli quando sono diventati più grandi !! Anche se lei se ne è andata, quando guardo il DVD, sento ancora il cuore di mia madre che si agita con i miei mentre i nostri due heartthrobs preferiti sono sullo schermo! Grazie ragazzi!! Adoro questo spettacolo ora tanto quanto lo facevo da bambino. Ricordo l'emozione di guardare questo come un bambino con la mia famiglia ogni settimana. Un paio di cose che trovo & quot; divertente & quot ;: ogni volta che la campana si spegne nella caserma dei pompieri, DeSoto la guarda sempre. Quando i Paramedici sono sul & quot; telefono cellulare & quot; con Rampart, anche se tengono il telefono all'orecchio, gli astanti sembrano sempre sentire ciò che Rampart sta dicendo. Sr. Bracket ama dire, & quot; Start an IV & quot; I conducenti dell'ambulanza vestiti in tuta bianca sono comunque stupidi; non dicono mai una parola, si muovono velocemente e spariscono rapidamente come si presentano, un po 'come i manichini che lavorano in un manicomio. Sarebbe stato bello averli conosciuti un po 'meglio. GRANDE spettacolo anche con tutto questo & quot; divertente & quot; cose! Non fanno più spettacoli come questo. Questa trasmissione televisiva era arrivata alle 16:00 ora locale. Avevo appena iniziato in una pratica rurale il mio primo anno fuori dalla facoltà di medicina come assistente medico. Ogni giorno, durante i pomeriggi, vedevo gli scorci della serie, ma raramente riuscivo a vedere un intero episodio. <br/> <br/> Ero grato che le piene stagioni fossero disponibili su DVD. Da quando ho terminato la mia ricerca per acquisire alcuni di questi, li ho osservati osservando le loro caratteristiche principali; trarre molto piacere dal realismo delle trame e dagli inseguimenti usati per fare diagnosi in quei tempi. Il realismo era anche molto, molto fedele. Solo una volta ho notato che un paio di ampli di bicarbonato di sodio non sono stati somministrati a seguito di un episodio di arresto cardiaco. E in un episodio iniziale ho visto un paziente anziano disidratato con D5 e ½ normale Saline, quindi non era tutto D5 e W o Ringer's Lactate. <br/> <br/> Abbastanza piacevole è vedere la tecnologia e le attrezzature in uso a il tempo, (per non parlare poi dell'abbigliamento che indossavamo: camicie in poliestere e pantaloni a doppia maglia). Come uno dei primi PA, ci è stato insegnato a impiegare tecnologie ancora più antiche in un momento in cui i medici hanno effettivamente toccato i loro pazienti invece di rivedere i risultati dei test. Un esempio è stato l'uso della percussione toracica per valutare le condizioni polmonari e le dimensioni del cuore. L'ulteriore uso della palpazione addominale e delle percussioni per determinare le dimensioni del fegato, individuare le aree che possono contenere liquido e l'uso degli altri sensi come l'osservazione della colorazione del paziente e i dettagli dell'olfatto che potrebbero verificarsi con l'esposizione a agenti esterni. <br/> <br/> Avevo dimenticato l'antico monitor a tubo catodico Datascope ™ su cui ci si doveva veramente concentrare per riconoscere i processi elettrici in corso nel cuore. Sono stati usati altri sistemi CRT antichi e solo di recente ho visto lo stesso tipo di attrezzatura che si vedeva nei primi giorni di un ecocardiogramma cardiaco e di un echoencephalogram del cranio. Oggi apprezziamo particolarmente il moderno apparecchio automatizzato per la pressione sanguigna, il metodo altrettanto moderno per ottenere la temperatura corporea, le pulsazioni e la respirazione, la saturazione dell'ossigeno e il moderno EKG a 12 derivazioni preso tutte le derivazioni simultaneamente e tutte visibili su un unico foglio. <br/> < br /> Troppo, è un viaggio nel passato per ascoltare i nomi e gli usi dei farmaci più vecchi che sono stati ampiamente sostituiti oggi. Oggi l'aspirina comune può avere proprietà salvavita quando masticata e ingerita durante un episodio acuto di dolore toracico a causa di compromissione arteriosa. Un altro farmaco è ancora usato che risale a secoli fa ed è il miglior antidolorifico conosciuto, la morfina solfato. Al contrario, ho visto un episodio precedente di avvelenamento di un bambino che ha ingerito la versione selvaggia dell'antico veleno usato da Socrates, hemlock. <br/> <br/> Una delle prime cose che ho notato è l'apparente assenza di uso del quindi la cintura di sicurezza automobilistica rudimentale comunemente disponibile. Nel 1974 non avevo una macchina nuova, essendo troppo povera, ma la mia vecchia Chevy del 1970 aveva le cinture di sicurezza. In ogni episodio, Gage e DeSoto si scontrano con la Dodge, indossano i cappelli dei pompieri e rombano sulla scena. <br/> <br/> Devo commentare le abilità recitative dei medici Dr. Brackett, Dr. Prima e infermiera RN McCall. Mi sembra di ricordare che la vita precedente di Robert Fuller recitava principalmente nei film western. Devo dire che entrambi questi medici-chirurghi hanno reso giustizia ai loro alti onori come Fellows of the American College of Surgeons (FACS), anche se raramente sono stati visti in scene di chirurgia in sala operatoria. Oggi i medici di emergenza molto probabilmente sono Fellows dell'American College of Emergency Physicians (ACEP), che, a proposito, era ancora in circolazione nel 1968, benché i medici abilitati alla certificazione fossero ancora in minoranza. <br/> <br /> Julie London è particolarmente memorabile, dopo averla conosciuta per la prima volta come "torch-singer", & quot; e uno dei principali che è riuscito molto nelle industrie discografiche. I suoi album continuano a vendere e intrattenere oggi, probabilmente 50 anni dopo che sono stati registrati.Uno sforzo particolare è stato fatto in modo significativo dagli autori per ritrarre le sue scoperte nel raggiungimento di conclusioni significative e fatti accurati. <br/> <br/> Essendo stato uno dei primi cinquecento PA, ho una comprensione dei problemi che affliggono i primi EMT. Oggi ricoprono ruoli ampliati e sono autorizzati a funzionare in modo simile alle PA, usando la loro istruzione e formazione per prendere decisioni sul campo e per avviare molte procedure salvavita senza prima ottenere & quot; permesso & quot; da un medico supervisore. Come noi, seguono i protocolli stabiliti e si dice che siano sempre sotto la supervisione del medico, anche se questo non significa che debbano essere controllati e quotati "sopra la spalla"; come nei tempi precedenti, come durante l'allenamento. <br/> <br/> Non ho completato completamente la prima stagione di episodi che ho ricevuto, sfortunatamente sfortunatamente, e non vedo l'ora di vedere la prima stagione quando arriva. Probabilmente completerò il set visto che ho molto tempo per visualizzare il materiale ora, dopo essere stato in pensione per 8 anni. Non ero un ragazzo quando ho iniziato la mia formazione alla Wichita State University nel 1973. <br/> <br/> È anche degno di nota seguire i cambiamenti nei veicoli di trasporto di emergenza dal vecchio stile Hearse-type, a una versione simile con una linea del tetto superiore estesa. Quindi, il primo furgone a forma di quadrato a due livelli, divenuto in seguito il carrozzerie full size su misura dei moderni veicoli mobili per uso intensivo in generale, oggi in uso in molte località del Nord America. <br/> <br/> Consiglio vivamente questa serie e riecheggia la maggior parte delle osservazioni fatte da autori precedenti, come il modo in cui è stata la presentazione di riferimento il cui successo ha reso possibili serie successive e di interesse per noi spettatori. Il mio cappello è spento per tutti coloro che hanno avuto una mano nella produzione di Emergency! Ringrazia tutti!
labuttidoub Admin replied
376 weeks ago